Autenticati con FedERa

Autenticati co SPIDAutenticazione con SPID
SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, è la soluzione che ti permette di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione con un'unica Identità Digitale (username e password) utilizzabile da computer, tablet e smartphone.

Autenticati con SPID Lepida

Richiedi SPID altro gestore

registrazione FedERa (https://federa.lepida.it/)

Il Comune di Portomaggiore informa i cittadini, con grande soddisfazione, dell'opportunità di ottenere gratuitamente un'identità digitale SPID dalla propria società in-house Lepida ScpA grazie al nuovo servizio LepidaID ( https://id.lepida.it ). Si tratta di una novità molto importante, fortemente voluta dal Comune di Portomaggiore insieme a Regione e agli altri Enti pubblici dell'Emilia-Romagna, per garantire ai propri cittadini l'opportunità di ottenere una identità SPID in grado di accompagnare e sostenere un accesso inclusivo ai servizi digitali. I vantaggi delle nuove identità SPID LepidaID sono molteplici, si tratta di una identità digitale valida per tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione a livello nazionale, e anche quelli privati aderenti a SPID, utilizzabile da computer, tablet e smartphone ( https://www.spid.gov.it/ ).

Ottenere una identità digitale LepidaID è semplice e gratuito: i cittadini che possiedono già una identità FedERa regionale, rilasciata dal Comune di Portomaggiore, riceveranno a breve una comunicazione via mail da LepidaID con le indicazioni da seguire per convertire l'identità FedERa in una nuova LepidaID; coloro che invece non possiedono già una identità FedERa possono ottenere la nuova identità registrandosi sul sito “ https://id.lepida.it ”. In entrambi i casi basta avere a portata di mano un indirizzo e-mail, il cellulare, un file pdf contenente la scansione fronte-retro di un documento di riconoscimento valido (carta di identità o passaporto o patente di guida) e un altro file pdf contenente la scansione fronte-retro della tessera sanitaria.
Sportollo di Portomaggiore:

 Ruiba Gabriele
Tel- 0532 323.248
e-mail: g.ruiba@unionevalliedelizie.fe.it
Anagrafica dell'Ente
Comune di Portomaggiore
P.zza Umberto I, n. 5
44015 Portomaggiore (Fe)
Tel. 0532 323011 - Fax 0532 323312
C.F. 00292080389 | Partita I.V.A. 00292080389
e-mail: urp@comune.portomaggiore.fe.it
PEC: comune.portomaggiore@legalmail.it
Conto di Tesoreria Comunale
Monte dei Paschi di Siena S.p.A., Filiale di Portomaggiore
Iban: IT 37 B 01030 67320 000001256319
Fatturazione elettronica nome ufficio:
Uff_eFatturaPA - codice univoco: UFJE6L

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti poiché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile friendly

Crediti
La gestione di questo sito è a cura della redazione del comune di Portomaggiore

Pubblicato nell'ottobre del 2016
Realizzazione sito Punto Triplo Srl
Area riservata