Agenda di Aprile 2018



Mostra anche gli eventi trascorsi
Mostra solo gli eventi futuri
  • giovedì
    05

    Aprile

    Ripapersico, ore 20:30
    Il Sindaco e gli Assessori incontrano i cittadini per discutere del Bilancio di previsione 2018
  • venerdì
    06

    Aprile

    Portoverrara, ore 20:30
    Il Sindaco e gli Assessori incontrano i cittadini per discutere del Bilancio di previsione 2018
  • sabato
    07

    Aprile

    Biblioteca Comunale, ore 18:00
    Presentazione libro "Borgo Lenin"
    Più info
    Chiudi E adesso sfogliami...Nuovo appuntamento con la rassegna "… e adesso sfogliami: incontri con gli autori" organizzati presso la Biblioteca Comunale di Portomaggiore.

    Sabato 7 aprile sarà Cinzia Romagnoli, di Argenta, a presentare il suo “Borgo Lenin”, che ci riporterà attraverso un viaggio nella memoria ad un passato di passioni politiche, di miseria a solidarietà. Introduce Gloria Panizza.
  • domenica
    08

    Aprile

    Delizia Estense del Verginese, ore 16:00
    Musica con Tè
    Più info
    Chiudi Nuovo appuntamento alla Vinaia della Delizia Estense del Verginese con la Rassegna Musica con Tè in cui l'ascolto della Musica viene reso ancor più gradevole da una calda tazza di tè e pasticcini offerti al gentile pubblico.

    La rassegna, giunta alla settima edizione e organizzata dall'Associazione Polifonica Il Nuovo Echo in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Portomaggiore, Atlantide Studi e servizi ambientali e turistici, domenica 8 aprile 2018 propone il concerto dal titolo Forme musicali per antiche tastiere - Renzo Rossi, Clavicembalo.
  • domenica
    08

    Aprile

    Delizia Estense Verginese, ore 16:00
    Musica con Tè
    Più info
    Chiudi uovo appuntamento alla Vinaia della Delizia Estense del Verginese con la Rassegna Musica con Tè in cui l'ascolto della Musica viene reso ancor più gradevole da una calda tazza di tè e pasticcini offerti al gentile pubblico.

    La rassegna, giunta alla settima edizione e organizzata dall'Associazione Polifonica Il Nuovo Echo in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Portomaggiore, Atlantide Studi e servizi ambientali e turistici, domenica 8 aprile 2018 propone il concerto dal titolo Forme musicali per antiche tastiere - Renzo Rossi, Clavicembalo
  • venerdì
    13

    Aprile

    Sala Consiliare Municipio, ore 21:00
    Proiezione Smetto Quando Voglio-Master Class
    Più info
    Chiudi Porto in Movie...Venerdì 13 aprile 2018 utlima proiezione del 2018 per “PORTO IN MOVIE”

    Dopo “Animali Notturni”, “Dalla Buyers Club” e “LION – La strada verso casa” arriva "Smetto quando voglio-Masterclass".
    Torna la banda di ricercatori universitari prestati al crimine ma questa volta la loro missione sarà dall'altra parte della barricata. Il film ha ottenuto 3 candidature ai Nastri d'Argento. Regia: Sydney Sibilia

    Porto in Movie nasce da un'idea di Michele Bondioli e Giuseppe Alesci ed è un progetto che vede impegnato un comitato organizzatore, rappresentato da alcuni giovani portuensi: Alessandra Molesini, Mattia Felletti, Vittorio Vacchi, Michele Bondioli e Micaela Compagno; ciò in collaborazione con l'amministrazione comunale.

    Le visioni si tengono sempre alle ore 21.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Portomaggiore.
  • lunedì
    23

    Aprile

    Teatro Smeraldo di Portomaggiore, ore 21:00
    Secondo “Concerto della Libertà”
    Più info
    Chiudi Teatro Smeraldo di Portomaggiore...Lunedì 23 aprile 2018 alle ore 21, presso il Teatro Smeraldo di Portomaggiore, andrà in scena il secondo “Concerto della Libertà” in ricordo della liberazione dal nazifascismo.

    Una serata che vuole coinvolgere la cittadinanza, gli studenti e i giovani del territorio in un unico momento comune di ricordo ma anche di festeggiamento, declinando la data simbolica del 25 aprile con canzoni e letture che parlano di Libertà in senso lato.

    L'Amministrazione Comunale, in collaborazione con l'Istituto Comprensivo di Portomaggiore e l'Istituto Superiore “Rita Levi Montalcini”, dà continuità ad un evento caratterizzato da un taglio più gioviale e allegro alla ricorrenza del 25 aprile, in modo da mantenere alto il ricordo per un momento che ha rappresentato gioia per la liberazione dagli anni di guerra che l'hanno preceduto.

    Saranno infatti i ragazzi delle scuole superiori portuensi a dirigere la serata, accompagnando ed aprendo le performance, prima dei più piccoli delle scuole elementari e poi via via delle medie e dei più grandi. Ogni plesso, grazie al lavoro dei rispettivi docenti, ha preparato una selezione di canzoni che si ispirano al tema della libertà e al suo diritto inalienabile, reinterpretandole e dandole un taglio totalmente originale.

    Tra gli organizzatori anche le “Scuola di Musica Mafalda Favero e Solaris” con il live dei ragazzi ed i loro maestri in conclusione di serata.
  • mercoledì
    25

    Aprile

    Portomaggiore e frazioni

    Celebrazioni Festa Nazionale della Liberazione 

    Più info
    Chiudi In occasione della Festa Nazionale della Liberazione il Comune di Portomaggiore, in collaborazione con l'Associazione Onoranze ai Caduti, propone mercoledì 25 aprile 2018 un calendario celebrativo che prevede cerimonie e posa delle corone in tutte le frazioni e nel capoluogo. 
    Nel giorno del 73^ anniversario della Liberazione, mercoledì 25 aprile, il ritrovo è alle 9.00 a Portoverrara poi le celebrazioni toccheranno tutte le frazioni e Portomaggiore dalle 10.20 al Monumento ai Carabinieri in Via Ghana, alle ore 10.30 in piazza XX Settembre per la commemorazione dei Caduti Militari e alle 11.00 al Cippo “La Gnola” in memoria dei caduti e del Maestro Simeoni.

    PROGRAMMA MERCOLEDI' 25 APRILE 2018
    ORE 09.00 – PORTOVERRARA
    ORE 09.10 – MAIERO
    ORE 09.20 – SANDOLO
    ORE 09.30 – GAMBULAGA
    ORE 09.40 – RUNCO
    ORE 09.50 – QUARTIERE
    ORE 10.00 – PORTOROTTA
    ORE 10.10 – RIPAPERSICO
    ORE 10.20 – PORTOMAGGIORE – VIA GHANA : MONUMENTO AI CARABINIERI
    ORE 10.30 – PORTOMAGGIORE:-P.ZZA XX SETTEMBRE – Commemorazione dei Caduti Militari
    ORE 11.00 – CIPPO DELLA “GNOLA” in memoria dei caduti e del Maestro Paolo Simeoni

    Scarica il programma completo
     
   
Anagrafica dell'Ente
Comune di Portomaggiore
P.zza Umberto I, n. 5
44015 Portomaggiore (Fe)
Tel. 0532 323011 - Fax 0532 323312
C.F. 00292080389 | Partita I.V.A. 00292080389
e-mail: urp@comune.portomaggiore.fe.it
PEC: comune.portomaggiore@legalmail.it
Conto di Tesoreria Comunale
Monte dei Paschi di Siena S.p.A., Filiale di Portomaggiore
Iban: IT 37 B 01030 67320 000001256319
Fatturazione elettronica nome ufficio:
Uff_eFatturaPA - codice univoco: UFJE6L

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti poiché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile friendly

Crediti
La gestione di questo sito è a cura della redazione del comune di Portomaggiore

Pubblicato nell'ottobre del 2016
Realizzazione sito Punto Triplo Srl
Area riservata