Home |  Portale del Cittadino |  Privacy  | Vai ai Contenuti

Eventi del 19/05/2012

"Primavera Portuense" - Inaugurazione personale di Enrica Miglioli

Nell'ambito della rassegna pittorica “Primavera Portuense” -realizzata a cura dell’Associazione “Arte Concordia” e patrocinata da Provincia di Ferrara, Comune di Portomaggiore e Pro Loco- inaugura alle 15.30 la personale di Enrica Miglioli "Sillogismo del colore".

Le opere sono in mostra presso il Teatro Concordia (corso Vittorio Emanuele II 75, Portomaggiore). Le visite seguono i seguenti orari: dalle 16 alle 19 nei giorni feriali, dalle 10 alle 12 al mattino e dalle 16 alle 19 il pomeriggio nei giorni festivi.

8^ Festa del Volontariato

Al via oggi l'8^ Festa del Volontariato Portuense. Al Parco Colombani di Portomaggiore si ritrova tutto il mondo del volontariato e dell'Associazionismo Portuense. Tema dell'edizione 2012 è: sport e dipendenza.

Per vedere il programma completo, vai al sito internet dell'8^ Festa del Volonariato.

PROGRAMMA DI SABATO 19 MAGGIO

MATTINA

ore 10-12:  Tavola rotonda “Le dipendenze” a cura de Il Giocoliere

ore 12: buffet offerto da Inas Assicurazioni per i ragazzi intervenuti alla tavola rotonda

POMERIGGIO

ore 15: apertura stand associazioni

ore 15.30: apertura stand pizze e pinzini a cura de Le Contrade

ore 15.30: spettacolo di magia

ore 16: grande gioco olimpico – C.O.L.

ore 16: canti africani

ore 17: esibizione king box

ore 18-19: esibizione musicale a cura della Scuola di Musica Mafalda Favero

SERA

ore 19.30-20.30: recita “Il dono della dislessia” a cura di SOS Dislessia

ore 20.30-21: proiezione video a cura di Anmic

ore 21: “Guardando le stelle”

ore 21: serata musicale con Mai dire Mai

PER TUTTA LA MANIFESTAZIONE:

sala da tè e pasticcini, pizze e dolci, il trenino per i bimbi, mercatino delle associazioni

Scuola in piazza

La Scuola primaria di Portomaggiore, col patrocinio del Comune, organizza per il quattoridicesimo anno consecutivo "Scuola in piazza 2012" all'interno del "Progetto Ambiente".

In piazza XX settembre dalle 9.00 gli alunni e le alunne saranno impegnati in laboratori artistici e ricreativi, atelier di pittura, rappresentazioni teatrali e attività di gioco e sportive. A partire dall 10.45 tutte le classi si esibiranno nel ricco programma del saggio musicale.