Delizie Destate - Concerto jazz sabato 27 luglio

Sabato 27 luglio, alle 18.00, nell’ambito della Rassegna Delizie Destate, arriva al Verginese di Gambulaga (patrimonio dell’Umanità Unesco) una delle band jazz più acclamate degli ultimi anni, sia in Italia sia all’estero. È il Luca Donini Quartet, una formazione che propone un Viaggio nelle Musiche del Mondo.

Scarica PROGRAMMA E CURRICULA della rassegna musicale Delizie Destate 2013

Con Luca Donini al sassofono, David Cremoni alla chitarra, Mario Marcassa al double bass e Francesco (Sbibu) Sguazzabia alla batteria, propongono brani originali che richiamano forme sonore contemporanee, spaziando tra jazz, jazz elettrico, fusion e etno jazz con sonorità anche medio orientali.

Con il concerto del Luca Donini Quartet si chiude la rassegna Delizie Destate 2013 del Verginese. Delizie Destate è una rassegna che coinvolge il sistema delle delizie estensi ed è realizzata dal Comune di Portomaggiore con la Provincia di Ferrara e la Regione Emilia–Romagna e promossa in collaborazione con l’Associazione polifonica “Il Nuovo Echo”.

Come tutti i concerti del programma, anche l’ultimo è ad ingresso gratuito e si svolge nella Chiesetta del verginese, In un ambiente climatizzato. Per informazioni 0532 323258.