Home |  Portale del Cittadino |  PrivacyCome fare per  | Vai ai Contenuti

Delizia sotto le Stelle - San Lorenzo al Verginese


Per il secondo anno consecutivo, sabato 10 agosto la Delizia Estense del Verginese (via del Verginese 56 Gambulaga Portomaggiore) sarà  la suggestiva cornice di Delizia sotto le stelle, una magica Notte di San Lorenzo per osservare le stelle cadenti nel giardino del Castello, con la scenografia di un grande falò, spettacoli di danza e musica, mercatini degli artigiani e laboratori.

Alle 21.30 inizierà il concerto di Massimo Giuntini e Roberto Romagnoli, con chitarra e bouzouki, seguito dallo spettacolare Dal Fuoco: dal fuoco veniamo e dal fuoco torniamo, coreografie di danza tribale con strumenti di fuoco a cura di Animaefuoco. Alle 23.30 la serata si scalderà con l’accensione del falò a cura della Thaut Seenia Senones.

Alcuni telescopi permetteranno di osservare il cielo stellato, accompagnati dal Gruppo Astrofili Columbia. E per la caccia alle stelle cadenti ci si potrà stendere in tutta comodità nel giardino della Delizia; si consiglia di portarsi torcia e plaid.

Durante tutta la serata i più piccoli saranno coinvolti in un laboratorio di fusione dello stagno e realizzazione di medagliette con tecniche antiche, a cura della Thaut Seenia Senones, che organizzerà anche i mercatini degli artigiani, con idromele, miele e birra artigianale, prodotti secondo le antiche pratiche alimentari.

La Delizia inoltre terrà aperte le sue porte per visite libere o guidate da operatori di Atlantide, o per visitare la mostra Piccole Opere Umane, una bipersonale di fotografia di Alessandro Passerini e Giulia Pesarin.

Per dissetarsi sarà disponibile tutta la sera il Cocktail Bar Polvere di Stelle by Messisbugo.

Il costo di partecipazione alla serata è di € 8 a persona. Si consiglia la prenotazione. L’iniziativa è coordinata da Atlantide e promossa dal Comune di Portomaggiore.

Per informazioni: tel 335 236673 verginese@atlantide.net www.atlantide.net/verginese