Attenzione al virus West Nile trasmesso dalla zanzara - Le misure adottate dal Comune di Portomaggiore

Nelle aree della bassa pianura di Reggio Emilia, Bologna, Parma e Ferrara la prosecuzione della sorveglianza ha confermato la circolazione virale. Nel territorio regionale a oggi si sono registrati 4 casi di malattia neuro invasiva (WNND) e 3 casi di febbre da virus W.N.

Le attività di sorveglianza della circolazione virale prevista dal Piano Regionale stanno proseguendo con regolarità.

Il Comune di Portomaggiore insieme ad Area Spa, società che gestisce il verde pubblico nel territorio comunale, ha previsto  i seguenti provvedimenti:

• due interventi di disinfestazione con prodotti adulticidi su tutto il comparto di Portomaggiore interessato dalla manifestazione fieristica in programma a metà settembre
  • due interventi con adulticidi nei siti considerati maggiormente sensibili (scuole, case di riposo, asili, ecc.).

La cittadinanza è invitata a mettere in atto provvedimenti cautelativi di disinfestazione e lotta antilarvale.

Per maggiori informazioni è consigliato di visitare il sito dell’Azienda Usl di Ferrara.