Puliamo il Mondo a Portomaggiore

Puliamo il Mondo arriva al bellissimo traguardo della ventesima edizione a Portomaggiore. Dal 1993, ogni anno, l’Amministrazione Comunale patrocina questa iniziativa realizzata con la collaborazione dell’Istituto Comprensivo di Portomaggiore.

Vai al sito di PULIAMO IL MONDO.

Puliamo il Mondo è un’importante appuntamento che, promosso a livello nazionale da Legambiente, si pone l’obiettivo, attraverso un’azione di volontariato ambientale, di tenere più puliti i nostri spazi comuni e al contempo promuovere l’integrazione e la pacifica convivenza nella nostra comunità favorendo un ambiente ed una vita migliore.

Anche quest’anno, secondo quella che è ormai diventata una tradizione l’Amministrazione Comunale vi aderisce con la scuola primaria di Portomaggiore, coinvolgendo tanti alunni e i loro insegnanti in un momento che serva a sensibilizzare un pubblico ampio.

Venerdì 27 settembre le classi si raduneranno in piazza Umberto I alle 8.45 insieme ai loro insegnanti. Qui, prima di andare a compiere l’ambiziosa missione di pulire il mondo, i bimbi riceveranno il kit (cappellini, pettorine e guanti gialli) per affrontare al meglio la mattina nelle strade e piazze di Portomaggiore.