Home |  Portale del Cittadino |  PrivacyCome fare per  | Vai ai Contenuti

U.T.E.F. Portomaggiore - Anno Accademico 2013-'14


Da ottobre sono aperte le iscrizioni ai corsi UTEF - Università per l’Educazione Permanente Città di Ferrara - sezione “Germana Cariani” di Portomaggiore, per l’anno accademico 2013-2014. Per iscrizioni e informazioni ci si può rivolgere alla segreteria UTEF ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10 alle 12 (presso la Biblioteca Comunale in corso Vittorio Emanuele II a Portomaggiore).

La partecipazione ai corsi UTEF è aperta alle persone di tutte le età e non è richiesto alcun titolo di studio. E’ necessario compilare una semplice domanda di ammissione versando la quota stabilita. Gli iscritti di età inferiore ai trent'anno sono ammessi senza versare alcuna quota di iscrizione.

Le lezioni sono tenute con un linguaggio accessibile a tutti dando modo ai frequentatori di apprendere od ampliare il proprio bagaglio di conoscenze. Al termine dei corsi, a richiesta,  potrà essere rilasciato un attestato di frequenza a coloro i quali avranno raggiunto un numero di presenze di almeno sette su dieci.

Le lezioni si terranno ogni martedì dalle 15,30 alle 17,30 nell’aula magna del polo scolastico superiore di via Valmolino a Portomaggiore.

Il piano degli studi contempla lezioni di storia locale, marketing, musica, letteratura, educazione alla salute; conferenze ed attività complementari quali corsi di disegno e pittura, corsi di attività fisica; visite guidate a mostre e musei ed itinerari culturali guidati.

L'apertura dell'anno accademico 2013-2014 si svolgerà martedì 15 ottobre alle ore 15.30nell’aula magna del polo scolastico superiore di via Valmolino a Portomaggiore con la prolusione di Carla Maria Sanfilippo, professore di Linguistica  Italiana dell’Università di Ferrara  sul tema “Perché parliamo così: le lingue di ieri, l’italiano di oggi”.

Per ulteriori informazioni si può telefonare al numero 0532.323246 nei giorni ed orari di iscrizione o scrivere all’indirizzo mail utefportomaggiore@gmail.com

Scarica e diffondi la LOCANDINA