Musica con tè - Dal 20 ottobre torna la rassegna di musica al Verginese

Inaugura domenica 20 ottobre la terza edizione di “Musica con tè”, la rassegna che, unendo concerti di qualità a piacevoli momenti conviviali accompagnati da tè e dolcetti, proseguirà fino a marzo 2014, con un appuntamento al mese.

Anche per quest’anno, l’apprezzata rassegna organizzata dall’Assessorato alla cultura del Comune di Portomaggiore e Associazione Polifonica Il Nuovo Echo sarà ospitata nella prestigiosa Chiesetta del complesso della Delizia Estense del Verginese – Patrimonio dell’Umanità UNESCO di Gambulaga (via del Verginese, 56).

L’iniziativa è un vero presidio culturale per Portomaggiore: nata tre anni fa è sicuramente diventata fin da subito un appuntamento irrinunciabile che ogni volta richiama un pubblico numeroso proveniente sia dal territorio, sia da fuori provincia.

Gli spazi, messi a disposizione dalla soc. coop. Atlantide sono certamente uno dei motivi del successo di questa iniziativa: la Chiesetta del Verginese è un gioiello del patrimonio storico e culturale di Portomaggiore e l’allestimento che la trasforma in una vera sala da tè mentre risuonano musiche a volte barocche, a volte più tradizionali, rende l’atmosfera davvero apprezzatissima.

I concerti, uno al mese, sono sempre organizzati di domenica pomeriggio a partire dalle 16.00; tutti sono ad ingresso con offerta libera.

Scarica e diffondi il PROGRAMMA COMPLETO della rassegna musicale Musica con tè.

MUSICA CON TÈ - PROGRAMMA

Domenica 20 ottobre 2013 – ore 16.00

La Fantasia nell’Ottocento

Mauro Lombardi, Chitarra