Ingresso nella nuova scuola media dal 5 novembre

Giovedì 31 ottobre 2013, la campanella ha suonato per l’ultima volta nella scuola media di via Fiume per annunciare la fine delle lezioni subito prima del ponte di Ognissanti e del patrono San Carlo Borromeo.

Da martedì 5 novembre, gli studenti delle scuola secondaria di I grado faranno il loro ingresso nella nuova struttura presso il polo scolastico di via Valmolino.

Dopo quasi due anni dall’inizio dei lavori, il nuovo edificio che ha ottenuto una classificazione energetica AAA e presenta tecnologie estremamente all’avanguardia, è pronto per ospitare i ragazzi. Mercoledì pomeriggio la Dirigenza Scolastica, il Sindaco e all’Amministrazione comunale hanno accompagnato i genitori a visitare in anteprima la scuola ed a verificare quanto accoglienti e funzionali siano i nuovi spazi a disposizione dei loro figli.

Dopo il ponte dei primi di novembre, quindi la nuova scuola media aprirà ufficialmente i battenti. Per l’inaugurazione però si dovrà aspettare dicembre, quando sono già programmate alcune iniziative dedicate a questo importante e sentito passaggio per la comunità studentesca portuense.