Inserimenti socio-lavorativi - Da questa settimana partono i tirocini formativi

Partiranno questa settimana i tirocini formativi organizzati dal Comune di Portomaggiore per andare incontro chi si è messo a disposizione per svolgere alcune mansioni utili alla collettività, in cambio di una piccola ma adeguata compensazione economica.

Si dà così sostanza alle novità introdotte dal Regolamento Comunale per  l’erogazione di prestazioni sociali agevolate che prevedevano il sostegno a persone svantaggiate o a rischio di esclusione sociale attraverso percorsi d’inserimento socio-lavorativo.

Un gruppo di donne ed uomini, dopo aver fatto domanda e dimostrato di essere in possesso di determinati requisiti, è stata selezionata attraverso colloqui e incontri approfonditi. Seguiti da un tutor del Consorzio Impronte Sociali, da questa settimana saranno al lavoro a Portomaggiore e nelle frazioni per svolgere diverse mansioni, a seconda delle loro abilità e attitudini e delle priorità che il Comune man mano individuerà a supporto dei consueti servizi erogati.

Vai alla sezione del sito dedicata ai SERVIZI SOCIALI E ASSISTENZIALI del Comune di Portomaggiore