Emanato il bando di gara per il ripristino della palestra

La Provincia di Ferrara ha emanato il bando digara per il ripristino della palestra di Portomaggiore: di fatto si sana una ferita e si riconsegna alla cittadinanza di Portomaggiore uno spazio essenziale. Il bando di gara (vai al BANDO) scadrà alle ore 13.00 del 14 gennaio 2014; le buste saranno aperte alle 16.00 del 16 gennaio.

Il progetto prevede un investimento complessivo da 940.000 euro: la compartecipazione prevede una quota in capo alla provincia di Ferrara di 500.000 euro ed una di 440.000 euro per il Comune che recupera l’ammontare complessivo della sua parte dai risarcimenti assicurativi.

L’accantieramento dei lavori per riattivare il palazzetto è previsto tra marzo e aprile del 2014, la fine dei lavori entro la fine dell’anno. Il tetto sarà realizzato in travi di legno lamellari. L’eventuale ribasso d’asta sarà finalizzato a migliorie per la struttura e per le zone limitrofe in cui essa sorge.