Home |  Portale del Cittadino |  PrivacyCome fare per  | Vai ai Contenuti

Natale a Portomaggiore - Domenica 8 dicembre


Anche quest’anno a Portomaggiore il Natale arriva dall’8 dicembre. Pro Loco, associazioni, privati e cittadini con il supporto del Comune hanno organizzato un ricco calendario di eventi che accompagneranno i portuensi fino all’epifania.

Scarica e diffondi il PROGRAMMA del Natale 2013 a Portomaggiore

Domenica 8 dicembre, il Natale illumina il centro: si comincia con la processione da via Dante Alighieri alla Collegiata alle 9.45. Qui alle 15.00 sarà acceso il Presepe meccanico artistico.

In piazza Umberto I e Giovanni XXIII ci saranno momenti di svago gastronomia e gioco. Team Volley sarà in piazza con porchetta e panini, Pro Loco proporrà una degustazione di vini e prodotti locali, Caritas alle 16.30 cuocerà e distribuirà le caldarroste. Al Concordia dalle 15.00 si giocherà col tradizionale Torneo di Natale di Burraco, alle Contrade dalle 15.30 si esibirà la soprano Elisabetta Gurioli.

Alle 15.30 avranno inizio anche le attività più attese dai bimbi: i ragazzi della Scuola Animatori hanno in serbo attività e animazioni con “Chi ha rubato il Natale?”. Si scriveranno poi le letterine a Babbo Natale per farle volare in cielo tutte insieme legate ai palloncini. Appena calerà il buio, il momento più emozionante sarà l’accensione del grande albero.

Domenica 8 dicembre alle 15.30 inaugurerà anche la tradizionale rassegna di Presepi artistici alla Delizia Estense del Verginese di Gambulaga. La mostra, organizzata dagli Amici del Verginese, sarà visitabile fino a domenica 12 gennaio 2014.

Il programma è realizzato grazie a... scoprilo cliccando QUI