Mini IMU – pagamento entro il 24 gennaio 2014

La Mini IMU è dovuta quando l'aliquota applicata dal Comune è superiore all'aliquota base per le seguenti tipologie di immobili:

•    abitazione principale ed assimilate (Cat. da A/2 ad A/7) e relative pertinenze (C/2, C/6, C/7), una pertinenza per categoria catastale;

•    terreni agricoli posseduti e condotti dai coltivatori diretti e dagli imprenditori agricoli professionali iscritti nella previdenza agricola;

•    cooperative edilizie a proprietà indivisa, adibite ad abitazione principale e relative pertinenze dei soci assegnatari, nonché alloggi regolarmente assegnati dagli IACP o dagli enti di edilizia residenziale pubblica, comunque denominati, aventi le stesse finalità degli IACP.

L'importo della Mini IMU corrisponde al 40% della differenza tra imposta calcolata con aliquote base e imposta calcolata con le aliquote deliberate dal Comune per ciascuna tipologia di immobili.

ALIQUOTE DELIBERATE - vedi

Sul sito istituzionale del Comune è disponibile il sistema di calcolo della Mini Rata.

Accedi al servizio per effettaure il calcolo della Mini Rata IMU - vai

Per effettuare il pagamento è necessario  utilizzare l'apposito Modello di pagamento F24 semplificato editabile - vai

L’ufficio Tributi è disponibile per ogni ulteriore informazione e per dare assistenza per effettuare il calcolo.