Il Giorno della Memoria

il Giorno della Memoria è una ricorrenza internazionale celebrata il 27 gennaio di ogni anno come giornata in commemorazione delle vittime del nazismo, dell'Olocausto e in onore di coloro che a rischio della propria vita hanno protetto i perseguitati.

In questo giorno si celebra la liberazione del campo di concentramento di Auschwitz, avvenuta il 27 gennaio 1945 ad opera delle truppe sovietiche dell'Armata Rossa.

Già da qualche anno la scuola primaria di Portomaggiore organizza un suggestivo  programma di celebrazioni che vede protagonisti  ragazzi e genitori con letture ed esecuzione di brani musicali dedicati al tema della shoah e più in generale contro ogni discriminazione.

Alla realizzazione dell'evento che si terrà nella Sala Consiliare del Municipio di Portomaggiore alle ore 20.30 del 27 gennaio ha contribuito l’Associazione “Il Giocoliere”

PROGRAMMA DELLA SERATA