Home |  Portale del Cittadino |  PrivacyCome fare per  | Vai ai Contenuti

Torna la musica al Verginese


Domenica 16 febbraio alla Chiesetta del Verginese tornano gli "Appuntamenti con Tè" momenti musicali pomeridiani presso la Delizia Estense del Verginese a Gambulaga di Portomaggiore,  in cui l’ascolto della Musica viene reso ancor più piacevole da una calda tazza di tè e pasticcini offerti al   pubblico. L’iniziativa è organizzata dalla Associazione “Il Nuovo Echo” in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Portomaggiore, la Cooperativa Atlantide Studi Servizi Ambientali e Turistici, il Conservatorio di Musica di Ferrara “G. Frescobaldi”.

il prossimo appuntamento è con M.E.F Jazz Project

Il MEF Jazz Trio nasce quasi per caso, nel novembre del 2013 dalla voglia di esplorare i linguaggi del

jazz e del tango da parte di Manuel Di Nuzzo (chitarra), Filippo Zattini (violinista e compositore) e

Emmanuela Susca (flauto traverso) e da un'idea: varcare i confini fra ciò che viene definito "Classico" e ciò che viene definito "Jazz".

Il MEF ha fatto il suo debutto pubblico il 22 dicembre 2013 alla Chiquita Brava di Ferrara (locale ubicato nella splendida cornice del castello Estense di Ferrara) proponendo brani di Bert Kaempfert, Charles Mingus, Joseph Kosma, Dirko Juchem, Richard Rodgers e Astor Piazzolla.

 "Attraversare i linguaggi con leggerezza e profondità, guardare ai generi del jazz, del tango e della bossa nova partendo da una base classica; in una parola: essere curiosi, aperti, questo è lo scopo del MEF Jazz Trio."

PROGRAMMA