Home |  Portale del Cittadino |  PrivacyCome fare per  | Vai ai Contenuti

Consegna alle scuole di due defibrillatori


Grazie all’opera del Lions Club di Portomaggiore e delle Associazioni Sportive e di volontariato, coordinate della Proloco, nei prossimi giorni saranno consegnati alle scuole di Portomaggiore 2 defibrillatori.

Il primo il 24 marzo 2014 presso l’istituto d’istruzione Superiore Argenta Portomaggiore  Sede Associata Istituto Professionale di Stato per l’Industria e l’Artigianato. Con una breve cerimonia di consegna, alle ore 11 il Presidente del Lions Club Paolo Albanese consegnerà l’apparecchiatura al personale della sicurezza dell’Istituto, alla presenza del Dirigente Scolastico, degli studenti ed insegnanti.

Il secondo, sarà consegnato il 4 aprile all’Istituto Comprensivo di Portomaggiore – scuola primaria M. Montessori, sempre alle ore 11,00, dal Presidente della Proloco Marco Ravaglia alla presenza dei rappresentati delle Associazioni Sportive e di Volontariato.

Con la consegna dei due nuovi defibrillatori, tutte le scuole di Portomaggiore saranno dotate di questa importante apparecchiatura, parte del personale addetto alla sicurezza è già stato formato per l’uso ed altri stanno frequentando di corsi di formazione.

E' importante  sottolineare che l’indispensabile  contributo al miglioramento della sicurezza nelle scuole è stato possibile grazie al lavoro delle Associazioni di volontariato ed alla sensibilità del tessuto sociale portuense.