Tessere di tutela

Le iniziative informative/formative rivolte ai genitori e agli insegnanti  avranno luogo presso la Sala del Consiglio Comunale di Portomaggiore, in Piazza Umberto I° alle ore 20 e 45.

Dopo l'iniziativa “Restiamo collegati: conoscere i luoghi virtuali per accompagnare i ragazzi  in una navigazione Internet  più sicura”, l'Istituto Comprensivo di Portomaggiore, organizza un secondo appuntamento,  pensato come momento di riflessione e occasione di confronto tra adulti.

L'incontro si terrà il 15 Aprile 2014 nella Sala Consigliare del Municipio di Portomaggiore è aperto a tutti, ed è intitolato “Tessere di tutela”.

Avrà come fulcro l’interesse del minore nei procedimenti giudiziari.

L’intervento sarà affidato alla Dott.ssa Elena Buccoliero, sociologa, giudice onorario presso il Tribunale dei minorenni di Bologna, in servizio presso l’ufficio dei diritti dei minori del Comune di Ferrara.