Home |  Portale del Cittadino |  PrivacyCome fare per  | Vai ai Contenuti

La fotografida protagonista al Verginese


Workshop di Fotografia –  Paesaggio

Primo di diversi appuntamenti di approfondimento su differenti temi fotografici che dal mese di maggio prenderanno il via presso la Delizia Estense del Verginese di Portomaggiore (FE).

I vari workshop sono un indagine approfondita tecnico/esecutiva su vari temi della fotografia, utili sia ai principianti che amatoriali. Verranno approfondite le tecniche di composizione e acquisizione immagini, e post-produzione, al fine di ottenere il massimo dalla propria ricerca fotografica o semplice escursione.

Il primo approfondimento è sulla fotografia paesaggistica: genere fotografico che ritrae il paesaggio naturale o urbano. Forse il genere più trattato sia dai fotografi amatoriali che professionisti insieme al ritratto. All'apparenza banale, richiede impegno e conoscenze per ottenere risultati concreti. Spesso un magnifico paesaggio diviene un ordinario ricordo di viaggio se non si pone la dovuta attenzione alla composizione ed esposizione, per rendere al meglio l'atmosfera del paesaggio così come lo vediamo e sentiamo.

I workshop si terranno al sabato e alla domenica, e sono composti da 4 lezioni ciascuno di due ore settimanali, dalle 15 alle 17 o dalle 17 alle 19, a seconda delle esigenze dei singoli iscritti. Sono un approfondimento del Corso annuale di Fotografia promosso dalla Proloco di Portomaggiore, tenuti da Alessandro Passerini, già fotografo per Art+Commerce/Vogue e CameraPixo e Art Director del Premio Nazionale B. Cascella e del Premio Nazionale P. Occhi, entrambi concorsi e rassegne di Fotografia e Pittura.

I migliori scatti risultanti dal workshop andranno ad aggiungersi alla mostra 'Theatre', che si terrà dal 28/6 al 13/7 2014 presso il Teatro Concordia di Portomaggiore (FE).

Per informazioni su costo e orari e prenotazioni:

+39 329 879 12 99 - info@passeart.it

Il mercoledì si può parlare direttamente con il docente presso il Teatro Concordia di Portomaggiore (FE), dalle 17.00 alle 23.00, chiamando il +39 329 879 12 99.