Home |  Portale del Cittadino |  PrivacyCome fare per  | Vai ai Contenuti

Un weekend di speciali iniziative all’Oasi Anse Vallive di Porto Bacino di Bando Censimento di una garzaia e una giornata di inanellamenti


Da venerdì 2 maggio alle Anse Vallive di Porto Bacino di Bando partirà un weekend di iniziative speciali per scoprire l’ambiente dell’Oasi e la ricca avifauna che la caratterizza.


Venerdì 2 maggio alle ore 15 si potrà assistere a un volo dimostrativo di droni per il censimento di una garzaia in canneto, in collaborazione con Fototrappolaggio srl. Sarà possibile vedere in diretta su uno schermo quel che vede e registra la telecamera installata sul drone.

 

Sabato 3 maggio dalle ore 8.30 elle 14.30 si potrà partecipare a una giornata di inanellamento a scopo scientifico all’interno dell’Oasi, aperta al pubblico, organizzata grazie all’importante collaborazione con AsOER, Associazione degli Ornitologi dell’Emilia Romagna.
Durante questa giornata divulgativa adulti e bambini potranno vedere da vicino alcuni uccelli tipici delle zone umide e osservare questa tecnica per lo studio delle migrazioni insieme agli inanellatori autorizzati da ISPRA. Per info e prenotazioni: AsOER c/o Cristiano Tarantino 334 2921474 ctarantino@email.it

 

 

Le attività all’Oasi sono coordinate da operatori di Atlantide.

 

Per informazioni
tel. 335 236673, ansevallivediporto@atlantide.net www.atlantide.net/ansevallivediporto