Avviso procedura aperta e comunicazione sedute gara

PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE DELLA MANUTENZIONE STRADE SEGNALETICA E SERVIZIO NEVE

Data spedizione avviso alla Commissione Europea: 30/05/2014 - Pubblicato sulla Guri n. 66 del 13/06/2014

Termine per la presentazione delle offerte: 11/07/2014 ore 12.30

BANDO GURI-ALBO PRETORIO

DISCIPLINARE DI GARA

MODULI ALLEGATI A DISCIPLINARE DI GARA IN FORMATO WORD

CAPITOLATO SPECIALE APPALTO

ELENCO PREZZI UNITARI

DISCIPLINARE TECNICO

ALLEGATI AL DISCIPLINARE TECNICO:

all. 1 - Carta stradale e toponomastica del capoluogo di Portomaggiore

all. 2 - Carta stradale e toponomastica delle frazioni di Portomaggiore

all. 3 - Stradario – Classificazione strade del territorio comunale

all. 4 - Segnaletica orizzontale strade urbane Portomaggiore e frazioni

all. 5 - Segnaletica orizzontale strade extraurbane

all. 6 - Piano Neve stagione invernale 2013/2014, approvato con delibera G.C.  131 del 17.12.2013  (Manuale operativo)

COMUNICAZIONI RELATIVE ALLE DATE ED AGLI ORARI DELLE SEDUTE DI GARA:

1. Si comunica che, per sopraggiunti improrogabili impegni del Dirigente del Settore Tecnico, la prima seduta pubblica, originariamente prevista per il giorno 15.07.2014 alle ore 10.00, è spostata alle ore 15.00 del medesimo giorno.

2. Si comunica che la seconda seduta pubblica di gara è convocata per il giorno 24.07.2014, alle ore 12.00.

3. Si comunica che la terza seduta di gara è convocata per il giorno 11.08.2014, alle ore 9.30. In seduta pubblica si darà atto dell'esito delle verifiche effettuate sui concorrenti sorteggiati. Successivamente, in seduta riservata la Commissione procederà alla valutazione delle offerte tecniche presentate e all'attribuzione dei relativi punteggi.

4. Si comunica che la quarta seduta di gara è convocata per il giorno 13.08.2014, alle ore 9.00. In seduta riservata la Commissione proseguirà nella valutazione delle offerte tecniche presentate e attribuzione dei relativi punteggi.

5. Si comunica che la seduta di gara per l'apertura delle offerte economiche è convocata per il giorno 14.08.2014, alle ore 9.30. In seduta pubblica, la Commissione comunicherà i punteggi attribuiti alle offerte tecniche e procederà all’apertura delle buste contenenti le offerte economiche, dando lettura dei prezzi e dei ribassi offerti. Successivamente la Commissione procederà, in seduta riservata, all’attribuzione dei punteggi complessivi e alla formazione della graduatoria provvisoria di gara.

RICHIESTE CHIARIMENTI:

1. Al punto 13.1.1) del Disciplinare di gara per “esecuzione negli ultimi tre anni”, non si intendono gli anni solari, ma si intendono tre anni da calcolarsi a ritroso dal termine di scadenza per la presentazione delle offerte.

2. Visto il tenore letterale del Disciplinare di gara e visti gli artt. 19 e 19-bis del Decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445 (Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa), in relazione al punto 15.9 del disciplinare di gara, escludendo che lo statuto e l’atto costitutivo possano rientrare nel novero degli “atti o documenti conservati o rilasciati da una pubblica amministrazione” si ritiene che debba essere presentata la copia che sia stata dichiarata autentica da funzionario competente previa esibizione allo stesso dell’originale dello statuto dell’atto costitutivo e che pertanto non possa essere considerata idonea la produzione degli stessi in fotocopia dichiarata conforme dalla ditta.

Per quanto riguarda “le imprese che non sono citate né nello statuto né nell’atto costitutivo” il consorzio partecipante potrà redigere un allegato a parte da inserire nella Busta “A – Documentazione amministrativa”.