Lotta alla zanzara tigre

Con l'approssimarsi della stagione estiva, inevitabilmente arriva anche la zanzara tigre, il Comune di Portomaggiore ha previsto interventi di prevenzione e disinfestazione in alcune aree pubbliche, ma la parte più rilevante di riproduzione di questi insetti avviene nelle aree private.

il programma di lotta alla zanzara tigre 2014 è il seguente:

-    n° 8 Ovitrappole per il monitoraggio zanzara tigre da fine aprile a fine ottobre,

-    n° 6 Trattamenti antilarvali nelle caditoie pubbliche,

-    n° 2 Trattamenti adulticida nei siti sensibili (Asilo Olmo, asilo Nigrisoli ed asilo di Gambulaga),

-    n° 1 Trattamento adulticida nelle aree urbane del solo capoluogo (da eseguire durante la fiera di settembre).

Ad oggi sono stati eseguiti n° 2 trattamenti antilarvali nelle caditoie pubbliche.

Di seguito inseriamo il link della Regione Emilia Romagna con utili consigli per la lotta alla zanzara tigre nelle aree private