AVVISO PUBBLICO PER L’AVVIO DI PROCEDIMENTO DELLE MISURE DI SOSTEGNO A PERSONE SVANTAGGIATE

E' possibile presentare istanza di accesso al sostegno a persone svantaggiate e/o a rischio di esclusione sociale attraverso percorsi d’inserimento socio-lavorativo .

I cittadini interessati e che ne abbiano i requisiti come di seguito elencati, potranno presentare domanda

entro il 31 agosto 2014

Destinatari e requisiti

Possono presentare domanda di inserimento socio-lavorativo i cittadini maggiorenni, residenti nel Comune di Portomaggiore e che contemporaneamente presentano i seguenti requisiti:

-      essere in possesso di attestazione con valore ISEE o sue simulazioni  relativa ai redditi dell’anno precedente compreso tra € 0,00 e € 8.300,00 calcolato ai sensi del D. Lgs. 109/98, così come modificato dal D.Lgs.130/2000;

-      essere iscritto/a al Centro per l’Impiego;

-      non essere titolare di un contratto a tempo pieno ed indeterminato;

-      essere titolare di un contratto a tempo indeterminato a tempo pieno ma contestualmente interessato da sospensioni dell’attività lavorativa, riduzione dell’orario di lavoro, cassa integrazione debitamente documentati;

-      non essere titolare di borsa lavoro o tirocinio formativo presso i Servizi Sociali Territoriali dell’ASP “ARGENTA-PORTOMAGGIORE: EPPI-MANICA-SALVATORI”;

-      essere in condizioni idonee a svolgere attività socialmente utili.

In mancanza di uno solo dei requisiti richiesti la domanda di inserimento socio-lavorativo non potrà essere accolta.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda per l’ammissione all’inserimento socio-lavorativo va presentata allo Sportello Sociale del Comune di Portomaggiore presso cui verrà fatto un colloquio con un operatore del Servizio.

Durante il colloquio verranno compilate la domanda di accesso all’inserimento socio-lavorativo ed una Scheda di Valutazione Personalizzata dell’utente, contente l’analisi dello stato di disagio e le informazioni relative alle esperienze lavorative pregresse, alle competenze professionali acquisite ed eventuali altre informazioni ritenute utili.

Alla domanda dovrà essere allegata copia dell’attestazione ISEE rilasciata dall’INPS completa di copia della dichiarazione sostitutiva unica ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 109/98 così come modificato dal D.Lgs. 130/2000, redatta secondo il modello tipo approvato con il DPCM del 18.5.2001.

l’Ufficio di riferimento per la gestione del procedimento amministrativo è quello dei Servizi Sociali ed Assistenziali allocato all’interno del Settore Servizi alle Persone e situato presso il Centro Servizi al Cittadino “Portoinforma”, Piazza Verdi, 22 – 44015 Portomaggiore. Telefono 0532/323314 – 0532/323315 – fax: 0532/323312 – e-mail: servizisociali@comune.portomaggiore.fe.it;