Fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo - anno scoslatico 2014/2015

Si informa che la Regione Emilia-Romagna, con Delibera di Giunta Regionale N. 1220/2014, ha stanziato i fondi per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l'Anno Scolastico 2014/2015.

Sono pertanto aperti i termini per la presentazione delle domande per ottenere il contributo economico sull'acquisto dei libri di testo, per gli alunni frequentanti le Scuole Secondarie di 1° e 2° grado e residenti nel Comune di Portomaggiore.

E’ possibile inoltrare l’istanza di cui all’oggetto secondo le modalità di seguito indicate:

- la richiesta deve essere inoltrata, da un esercente la potestà genitoriale, in caso di figli minorenni, o dallo studente nel caso lo stesso sia maggiorenne;

- il beneficio è riservato agli alunni le cui famiglie presentino un’Attestazione ISEE, con riferimento ai redditi dell’anno 2013, con valore ISEE inferiore o uguale a € 10.632,94.

Le domande, redatte su apposito modello della Regione Emilia-Romagna, devono essere presentate entro e non oltre il 12 novembre 2014 come segue:

-      per gli studenti frequentanti le scuole del territorio di Portomaggiore:

• consegna a mano presso il Service Point di Portoinforma - Comune di Portomaggiore sito in Piazza Verdi, 22 dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 ed il giovedì pomeriggio dalle ore 16,00 alle ore 19,00;
  • tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: comune.portomaggiore@legalmail.it;
  • presso la Segreteria della Scuola di appartenenza dell’alunno;

-       per gli studenti frequentanti le scuole site nella Provincia di Ferrara possibilmente presso la Segreteria della Scuola di appartenenza dell’alunno.

Nella domanda, disponibile presso il Service Point del Comune di Portomaggiore oppure scaricabile dal sito del Comune di Portomaggiore, deve essere indicata in autocertificazione la spesa effettivamente sostenuta per l’acquisto dei libri di testo per l’anno scolastico 2014/2015 della quale è necessario conservare la documentazione da esibire a richiesta. Non sono ammesse spese per cancelleria o materiale scolastico vario.

Per maggiori informazioni vai alla pagina dedicata.