Home |  Portale del Cittadino |  PrivacyCome fare per  | Vai ai Contenuti

"Musica con Tè" torna al Verginese


RITORNANO AL VERGINESE I CONCERTI DI MUSICA CON TE’

Ritorna al Castello del Verginese di Gambulaga di Portomaggiore la Quarta Edizione dei Concerti di Musica con Tè

l'Associazione Polifonica "Il Nuovo Echo"  l’Assessorato alla Cultura del Comune di Portomaggiore,  Atlantide Studi e servizi ambientali e turistici e Storie di Tè e Caffè –Ferrara, ha organizzato la Quarta Edizione di “Musica con Tè”.

Sei appuntamenti  musicali pomeridiani presso la Chiesetta della Delizia Estense del Verginese a Gambulaga di Portomaggiore,  in cui l’ascolto della Musica viene reso ancor più interessante da una calda tazza di tè e pasticcini offerti al  gentile pubblico.

Gli appuntamenti, seguiranno e svilupperanno tutti un tema  musicale e letterario-musicale. I programmi che gli interpreti presenteranno potranno essere spunti da approfondire, qualora si desiderasse farlo.

L’appuntamento inaugurale di  Musica con Tè , che si terrà Domenica 16 Novembre 2014 alle ore 16,00 dal titolo: “Archi Sonori”  avrà come protagonista il Quartetto d’Archi nell’interpretazione del Quartetto Geminiani  Pierclaudio Fei Violino Primo, Angelina Iannucci Violino Secondo, Julie Shepherd Viola, Clara Sette Violoncello che proporranno musiche di G.Tartini, L.Boccherini, J.Brahms.

I concerti  proseguiranno, con cadenza mensile, fino  al 12 Aprile 2015.

 

Ogni Domenica, dopo il concerto sarà inoltre possibile effettuare una visita guidata al Castello e al Brolo a cura del personale della cooperativa Atlantide, al costo del normale biglietto d’ingresso alla Delizia

Alleghiamo il Programma completo della Manifestazione, che potrà essere reperito anche collegandosi al sito  www.ilnuovoecho.com

PROGRAMMA

 

Vi aspettiamo. Cordialità.