Trasferito il distaccamento di Polizia Municipale

Dopo un importante intervento di ristrutturazione che ha interessato le ex scuole medie di Portomaggiore di via Fiume, da lunedì 1° dicembre la sede del Distaccamento di Polizia Municipale di Portomaggiore si trasferirà  nella nuova sede allestita al piano terra dell’edificio che si affaccia su Piazza Martiri della Libertà.

Si porta così a compimento un percorso articolato che ha voluto mettere al centro dell’attenzione il problema del presidio della sicurezza: dalla vigilanza serale di prossimità, al servizio in bicicletta per le varie zone di Portomaggiore per controllare parchi e strade, al potenziamento del servizio di pattuglia. Con la nuova sede cosa cambierà? sicuramente gli uffici, adesso presso l’ex Giudice di Pace e in parte a Portoinforma, saranno più aperti, e la presenza in piazza sarà sicuramente più visibile.

Da lunedì prossimo, quindi, sarà chiuso lo sportello di Portoinforma (che era aperto il martedì mattina e il giovedì) a vantaggio della contestuale apertura degli uffici di via Fiume per almeno (per ora) 3 mattine e un pomeriggio a settimana esclusivamente dedicate al pubblico (Lunedì, mercoledì e venerdì  ore  9-11, giovedì ore 14-16) più un servizio “citofonico” dalle 8 di mattina alle 19 di sera di tutti i giorni (il campanello esterno mette in comunicazione con la sede del Corpo di Argenta che coprirà gli orari di chiusura.