Home |  Portale del Cittadino |  PrivacyCome fare per  | Vai ai Contenuti

Anse Vallive di Porto Bacino di Bando Aria di primavera all'Oasi delle Cicogne Apertura questo weekend e tante iniziative in programma Con il pr


Anse Vallive di Porto Bacino di Bando

Aria di primavera all’Oasi delle Cicogne

Apertura questo weekend e tante iniziative in programma

Con il primo giorno di primavera, sabato 21 marzo riapre al pubblico l’Oasi Anse Vallive di Porto Bacino di Bando, in località Bando di Argenta, un piccolo tesoro a livello naturalistico, ricca di avifauna e sede di due importanti progetti di reintroduzione della Provincia di Ferrara, l’Oca selvatica e la Cicogna bianca. 

Inoltre in questo momento dell’anno l’Oasi è in pieno fermento primaverile e si possono osservare cicogne e falchi di palude nelle diverse fasi del corteggiamento, aironi e spatole che preparano i nidi e aironi cenerini impegnati nella cova delle uova. E’ sicuramente un paradiso per gli amanti del birdwatching e della fotografia naturalistica.

Per cogliere al meglio questo momento magico dell’anno l’Oasi propone diverse escursioni, tra cui quelle fotografiche con partenza all’alba o al tramonto, su prenotazione.
Le iniziative partono già questo primo fine settimana. Sabato 21 e domenica 22 marzo alle ore 15 si potrà scoprire l’Oasi con “Verde come la primavera”, un’escursione tematica per scoprire i colori della natura.
Inoltre domenica, in occasione della Giornata mondiale dell’acqua, alle ore 15 i bambini saranno coinvolti in un laboratorio di analisi e osservazione dei micro e macro invertebrati presenti nell’acqua dell’Oasi.
Per tutte le iniziative è obbligatoria la prenotazione entro le ore 16 del giorno precedente (tel. 335 236673, ansevallivediporto@atlantide.net) ed è prevista una quota di partecipazione.

Le attività all’Oasi sono coordinate da operatori di Atlantide.

L’Oasi sarà aperta sabato, domenica e festivi con i seguenti orari: orario invernale 10-16, orario estivo 8.45-18.45 (cambio orario con il passaggio tra ora solare e ora legale e viceversa).

Per informazioni
tel. 335 236673, ansevallivediporto@atlantide.net www.atlantide.net/ansevallivediporto