Riapre e torna operativa la camera mortuaria di Portomaggiore

Dopo un periodo di sospensione del servizio, dovuto a lavori di adeguamento della struttura alla normativa vigente, torna ora operativo al cento per cento con notevoli miglioramenti sia strutturali che delle prestazioni erogate.

Il Comune di Portomaggiore, in virtù di apposito contratto-concessione, gestisce la camera mortuaria di proprietà dell’Azienda USL di Ferrara, sita in Via Guinea, nella zona adiacente Struttura Sanitaria di Portomaggiore.

I servizi di gestione sono stati affidati  dal 11.05.2015 fino al 31.12.2016, alla Cooperativa Sociale Scacco Matto, ovvero

-          Servizio di custodia diurna e notturna della camera mortuaria, la quale è dotata anche di un impianto di allarme antintrusione

-          Apertura ordinaria e straordinaria dei locali

-          Reperibilità telefonica 24/24 ore

-          Attività di supporto amministrativo (ricezione dei moduli di accesso della salma, compilazione del registro delle salme che transitano all’interno della camera mortuaria e affissione nella bacheca esterna ai locali del calendario giornaliero della partenza delle salme)

-          Servizio di pulizia dei locali e servizio di spazzamento

L’Orario di apertura per le visite sarà dal lunedì alla domenica dalle ore 8.00 alle ore 18.00.

L’accessibilità della camera mortuaria sarà garantita 24 ore su 24 per tutti i giorni dell’annoi.

Tutti i dettagli di accessibilità e uso della struttura sono contenuti nel  Regolamento Comunale:

Al Comune di Portomaggiore competerà la gestione ordinaria della camera mortuaria e l’espletamento delle attività, non rientranti fra le competenze e gli obblighi normativi dell’Azienda AUSL di Ferrara, proprietaria della struttura.

Per maggiori informazioni sul servizio consultare la PAGINA