Il Giro d'Italia a Portomaggiore

PORTOMAGGIORE. In occasione del Giro d’Italia, la carovana rosa passerà anche per Portomaggiore. Il prossimo 21 maggio, la tappa Imola-Vicenza farà scalo nella cittadina portuense, transitando per alcune frazioni e vie  proseguendo successivamente per Voghiera.

La tappa passerà per Ripapersico e successivamente sali-scendi per il sotto passo fino a viale Cesare Battisti davanti alla stazione ferroviaria, prosegue per via Carlo Pisacane fino al ponte Volpi e via Ferrara verso la frazione di Runco.

La carovana del Giro d’Italia è anticipata sempre da un'altra carovana, ovvero quella ludica e spettacolare che viaggia parallela alla corsa ciclistica. Nel centro di Portomaggiore, davanti al Municipio, vi sarà una speciale festa con eventi e gadget.

Si ringraziano artigiani, commercianti, Proloco ed Associazioni di volontariato che hanno reso possibile l'acquisto di gadget e materiali promozionali che saranno distribuiti alle scuole.

Infine un particolare ringraziamento anche a Delfino 93 e Radio Club per il contributo all'organizzazione e alla gestione della viabilità

L’amministrazione insieme alla Pro Loco sta preparando la mattinata con un progetto particolare che coinvolgerà commercianti e scuole. «L’importanza del momento - spiega il vice sindaco Andrea Baraldi - impone di accogliere il Giro e soprattutto questa festa nel miglior modo possibile. Le scuole, come tutte le associazioni sportive del territorio, saranno coinvolte. Gli studenti saranno davanti al Municipio per lo spazio ludico».

Successivamente, intorno alle ore 12.00, tutti si trasferiranno sulle “strade del Giro” per assistere e tifare i ciclisti del Giro.

Per l’occasione l’Amministrazione Comunale ha predisposto un’ordinanza di chiusure di alcune strade per l’orario interessato al transito della corsa e divieti di sosta.