Home |  Portale del Cittadino |  PrivacyCome fare per  | Vai ai Contenuti

Antica Fiera di Portomaggiore


Prende il via Venerdì 18 settembre 2015 l'Antica Fiera di Portomaggiore, sarà la 591° edizione della manifestazione più importante della nostra città.

Portomaggiore e la sua Antica Fiera sono un binomio inscindibile per la tradizione, per l’economia, per lo sviluppo, il commercio, l’artigianato ed il divertimento.

Dopo qualche anno in cui si è fatto sentire il clima di preoccupazione e prudenza, sembra tornare un po’ di fiducia, la si misura dal ritorno di un numero sempre maggiore di espositori, di ambulanti, nella partecipazione alle prove di lavorazione dei terreni di un numero maggiore di ditte produttrici e distributrici di macchine agricole, nella voglia e nell’aspettativa dei cittadini e visitatori.

Il settore trainante della nostra “Fiera”, il comparto agricolo.

La meccanizzazione, l’innovazione tecnologica in agricoltura saranno infatti i protagonisti della  “Fiera”.

Quella di Portomaggiore, da decenni è guardata  con interesse dagli operatori di un settore, quello agricolo, sempre più fondamentale per tutto il pianeta come dimostra l’EXPO di Milano.

Ci saranno come al solito il grande luna park, i premi, l’arte, la cultura, la gastronomia,  la musica e gli spettacoli, le tombole e le lotterie, insomma un ventaglio di proposte per tutti i gusti dove si misura anche la capacità organizzativa, la creatività e la voglia di dare il proprio contributo di tutte le Associazioni locali, del volontariato, quella rete di persone che hanno voglia di spendersi per il proprio paese e che non si ringraziano mai abbastanza.

Appuntamento dal 18 al 21 settembre a  per stupirci ancora dopo 591 anni alla Fiera di Portomaggiore.

PROGRAMMA e dettagli sul sito dedicato.