Il 26 ottobre iniziano i lavori in via Sole

Lunedì 26 ottobre avranno inizio i lavori di messa in sicurezza e riqualificazione urbanistica di via Sole promossi dall’amministrazione comunale.

Come previsto dal progetto approvato, tra i primi interventi che saranno attuati vi è l’abbattimento, purtroppo necessario, dei platani esistenti in quanto le relative prove di stabilità hanno dato esito negativo; inoltre le radici hanno sollevato in modo evidente ed importante il manto stradale, già causa di sinistri a carico di ciclisti e non per ultimo per il fatto che le stesse radici hanno pericolosamente avvolto negli anni una tubazione della media distribuzione del gas che, se danneggiato, potrebbe essere causa di temibili fughe di gas.

I lavori di abbattimento, programmati per il 26 e 27 ottobre, per ovvie ragioni di sicurezza, dovranno tenersi a viabilità chiusa deviando in toto il transito veicolare (il tratto chiuso va da via Angola alla rotatoria di via De Amicis); terminata la fase di abbattimento si tornerà al normale transito veicolare, che al più sarà localmente interessato da una strettoia o da un senso unico alternato in corrispondenza dell’area di lavoro mobile necessaria per la rimozione delle ceppaie. Quest’ultima operazione è programmata per il giorno 28 ottobre.

In caso di maltempo le date sopra riportate potranno subire variazioni che saranno comunicate alla cittadinanza mediante aggiornamenti pubblicati sul sito del comune e sulla stampa locale.

Si informa inoltre che per l’esecuzione ottimale dei lavori dal punto di vista tecnico e temporale, il parcheggio a servizio della Casa della Salute (i posti auto tra gli alberi) non sarà più disponibile all’utenza dal giorno 26 ottobre fino a quando l’impresa non avrà eseguito tutte le operazioni necessarie per un suo utilizzo in totale sicurezza.