Fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo - anno scolastico 2015/2016

Stanno per scadere i termini per la presentazione delle domande per ottenere il contributo economico sull'acquisto dei libri di testo per gli alunni frequentanti le Scuole Secondarie di 1° e 2° grado e residenti nel Comune di Portomaggiore.

Il beneficio è riservato agli alunni le cui famiglie presentino un’Attestazione ISEE, con riferimento ai redditi dell’anno 2013, con valore ISEE inferiore o uguale a € 10.632,94.

Le domande, redatte su apposito modello della Regione Emilia-Romagna, devono essere presentate entro il 30 ottobre 2015 come segue:

- per gli studenti frequentanti le scuole del territorio di Portomaggiore:

• consegna a mano presso il Service Point di Portoinforma - Comune di Portomaggiore sito in Piazza Verdi, 22 dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 ed il giovedì pomeriggio dalle ore 16,00 alle ore 19,00;
  • tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: comune.portomaggiore@legalmail.it;
  • presso la Segreteria della Scuola di appartenenza dell’alunno;

-per gli studenti frequentanti le scuole site nella Provincia di Ferrara possibilmente presso la Segreteria della Scuola di appartenenza dell’alunno.

Nella domanda, scaricabile dal sito del Comune di Portomaggiore o disponibile presso il Service Point del Comune di Portomaggiore, deve essere indicata in autocertificazione la spesa effettivamente sostenuta per l’acquisto dei libri di testo per l’anno scolastico 2015/2016 della quale è necessario conservare la documentazione da esibire a richiesta. Non sono ammesse spese per cancelleria o materiale scolastico vario.

Per maggiori informazioni contatta il Service Point del Comune di Portomaggiore tel 0532 323011.