Avviso pubblico per la formazione della graduatoria per assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica

A seguito dell’entrata in vigore della Legge Regionale n.24/2013 con cui sono state apportate modifiche alla L.R. 24/2001, e considerato che in data 9/06/2015 l’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna ha approvato l’aggiornamento dei requisiti per l’accesso e la permanenza all’erp, si è reso necessario revisionare i regolamenti comunali vigenti in materia di e.r.p.

Con deliberazione n. 42 in data 05/11/2015, dichiarata immediatamente eseguibile, il Consiglio Comunale ha approvato la Raccolta dei Regolamenti comunali per la gestione del patrimonio di edilizia residenziale pubblica (erp); pertanto, la graduatoria di assegnazione approvata in base al precedente regolamento, cessa di avere efficacia dall’entrata in vigore della suddetta Raccolta di regolamenti comunali.

Il Regolamento per l’individuazione delle modalità di assegnazione degli alloggi di edilizia pubblica, compreso nella Raccolta succitata, prevede che la prima graduatoria, formulata secondo i nuovi requisiti e le nuove condizioni di punteggio, venga predisposta previo avviso pubblico, pertanto è stato necessario predisporre un nuovo modulo di domanda.

Il termine di presentazione delle nuove istanze è dal 19/11/2015 al 10/12/2015.