BANDO PER LA CONCESSIONE DI BORSE A.S. 2009-2010 ai sensi dell’art. 4, L.R. 26/01

La Provincia di Ferrara, con atto del Dirigente del Servizio Pubblica Istruzione, emana il seguente bando per la concessione di borse di studio a.s. 2009/2010.
Destinatari sono gli studenti frequentanti le scuole secondarie di 1° e 2° grado rientranti nel sistema nazionale d’istruzione con priorità per i frequentanti i primi tre anni delle scuole secondarie di 2° grado e che siano:
- residenti nella Provincia di Ferrara (per gli alunni immigrati è necessario che sia stata presentata richiesta di iscrizione anagrafica presso il Comune) oppure frequentanti nella Provincia di Ferrara e residenti in una Regione che applica il criterio della frequenza in materia di diritto allo studio, che risultano aver completato l’anno scolastico di riferimento.
Il riconoscimento delle borse di studio in favore degli studenti frequentanti le scuole secondarie di 1° grado e gli ultimi due anni delle scuole secondarie di 2° grado avverrà solo se vi sarà disponibilità economica residua.
Per l’a.s. 2009/2010 i potenziali beneficiari sono coloro che presentano un valore Isee, riferito all’anno 2008, inferiore o uguale a €. 10.632,94.
L’aver conseguito, nell’anno precedentemente frequentato, la media del sette (o votazione equivalente, qualora diversamente espressa) da diritto ad una borsa di studio di importo maggiorato del 25% rispetto a quella di chi non ha conseguito tale media.
La domanda viene presentata da uno dei genitori o da chi ha la rappresentanza del minore o dallo studente stesso, qualora maggiorenne, compilando i moduli predisposti. Qualora la domanda sia presentata dal genitore anche per lo studente maggiorenne, la domanda stessa dovrà essere sottoscritta anche dallo studente interessato.
Le domande compilate secondo la modulistica predisposta vanno presentate, entro i termini stabiliti, alla segreteria della scuola frequentata.
Il presente bando resterà aperto dal 25 gennaio 2010 al 26 febbraio 2010, termine ultimo per la presentazione delle domande. Per le domande inviate per posta farà fede la data del timbro postale.

Scarica l'allegato : Bando
Scarica l'allegato : Domanda