Quartiere - chiusura ponte di via Prafitta

L’amministrazione comunale negli ultimi giorni di dicembre del 2015 ha dovuto chiudere alla circolazione veicolare (rimane invece percorribile a piedi o in bicicletta) il ponte di via Prafitta-Bartolina. Il tutto si è reso necessario a seguito delle normali verifiche di controllo sul suo stato manutentivo ed è avvenuto dopo il sopralluogo di un ingegnere strutturista qualificato che ne ha certificato i problemi di tenuta statica.

Sul percorso è posizionata la corretta segnaletica che ne indica la chiusura all’inizio della strada comunale nella frazione di Quartiere  e da pochi giorni anche sulla SS16 prima degli svincoli relativi  in entrambe le direzioni di marcia.

In questi giorni si è tenuto  un primo incontro con il Consorzio di bonifica  il quale si è reso disponibile a fare la sua parte per iniziare l’iter di sistemazione e riapertura; intervento che dovrà vedere coinvolti per la loro quota parte anche i comuni di Argenta  e Portomaggiore.

I soggetti interessati hanno manifestato interesse affinchè l'opera di ripristino sià realizzata nel tempo più breve possibile.

Il Comune di Portomaggiore si scusa  per i disagi, destinati a perdurare fino alla risoluzione definitiva del problema e con tempi non immediati dato che devono tenere conto delle programmazioni finanziarie dei diversi enti e di quelli legati alla stagione irrigua,

Si sottolinea come in casi come questi la sicurezza abbia priorità assoluta.