Referendum 17 aprile 2016 - importante verificare la propria tessera elettorale

In occasione delle consultazioni referendarie del 17 aprile 2016, si rammenta che gli elettori, per poter esercitare il diritto di voto presso l’ufficio elettorale di sezione nelle cui liste risultano iscritti, dovranno esibire, oltre ad un documento di identità, la tessera elettorale personale a carattere permanente.

Qualora gli elettori non rinvengano la propria tessera elettorale o rilevino che gli spazi per l’apposizione del timbro sono esauriti, potranno chiedere una nuova tessera all'ufficio elettorale comunale di Piazza Giuseppe Verdi, n. 22 (Portoinforma) che, a tal fine, assicurerà l’apertura al pubblico nei consueti giorni ed orari di apertura al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00, il giovedì anche dalle ore 16.0 alle ore 19.0, il venerdì 15 e sabato 16 aprile ininterrottamente dalle ore 09.00 alle ore 18.00, domenica 17 aprile per tutta la durata delle operazione di voto dalla ore 07.00 alle ore 23.00.

Allo scopo di evitare una particolare concentrazione di domande presso gli uffici comunali nella giornata di sabato 16 e domenica 17 aprile, con conseguenti disagi per un prevedibile sovraffollamento, si invitano gli elettori a voler verificare sin d’ora se siano in possesso del documento e se sullo stesso siano ancora presenti spazi per l’apposizione del timbro, al fine di potersi rivolgere quanto prima ai predetti uffici per l’immediato rilascio della nuova tessera.