Portomaggiore - "Passaggi Futuri": il graffito che valorizza la stazione

PORTOMAGGIORE -  PASSAGGI FUTURI: IL GRAFFITO CHE VALORIZZA LA STAZIONE

domenica 17 aprile 2016

stazione ferroviaria di Portomaggiore

Domenica 17 aprile alle 11.30, nella stazione ferroviaria di Portomaggiore, il Sindaco Nicola Minarelli e Giovanni Gualario – Responsabile delle stazioni dell’Emilia Romagna di Rete Ferroviaria Italiana, inaugureranno l’opera di arte murale Passaggi Futuri, realizzata dall’Associazione VIDA KREI.

Tredici writer - provenienti da tutta Italia - si daranno appuntamento nella stazione di Portomaggiore a partire da venerdì 15 aprile. Sulle parti del sottopassaggio e sul muro esterno parallelo al binario 3 svilupperanno il tema della velocità e della dinamica, comuni a un luogo di passaggi rapidi e frequenti – quale sono le stazioni – e alla natura stessa dei graffiti.

L’intervento, rientra fra le azioni messe in atto da RFI in collaborazione con le istituzioni locali, per combattere il degrado e per valorizzare e rendere più gradevoli le piccole stazioni ferroviarie.