Home |  Portale del Cittadino |  PrivacyCome fare per  | Vai ai Contenuti

"Il Cuore di Chisciotte"di Gek Tessaro a Portomaggiore venerdì 20 maggio alle ore 20,30 presso il Teatro Smeraldo


“Il Cuore di Chisciotte”di Gek Tessaro a Portomaggiore venerdì 20 maggio alle ore 20,30 presso il Teatro Smeraldo

 

Il poliedrico autore ed illustratore Gek Tessaro sarà a Portomaggiore venerdì 20 maggio alle ore 20,30 per presentare presso il Teatro Smeraldo “Il Cuore di Chisciotte”, spettacolo teatrale visionario e poetico.

 

Lo spettacolo propone un percorso di suggestioni liriche sul tema dei cuori in viaggio in cui il leitmotiv è il cavaliere errante Don Chisciotte. Secondo la rivistazione di Tessaro, i cuori diventano quindi i diversi temi trattati dall'autore spagnolo per descrivere la figura del suo cavaliere errante. Prende così vita il cuore dei matti: in esso i diversi temi della pazzia, ma anche del coraggio, del viaggio, della scoperta e dell'amicizia si animeranno attraverso questa libera reinterpretazione dell'opera.

 

Gek Tessaro si muove tra letteratura per l’infanzia, illustrazione e teatro. Dal suo interesse per “il disegnare parlato, il disegno che racconta” nasce “il teatro disegnato”. Sfruttando le impensabili doti della lavagna luminosa, con una tecnica originalissima, dà vita a narrazioni tratte dai suoi testi. La sua capacità di osservazione e di sintesi si riversa in performance teatrali coinvolgenti ed efficaci. Ha collaborato con diverse case editrici e i suoi libri hanno ottenuto importanti riconoscimenti tra cui nel 2012 il Premio Andersen Miglior Albo illustrato per Il Cuore di Chisciotte edito da  Carthusia Edizioni
.

Lo spettacolo, ad ingresso gratuito, è promosso dall'Amministrazione comunale di Portomaggiore in collaborazione con l'Istituto Comprensivo di Portomaggiore.