Contributo per i libri di testo delle scuole secondarie di I e II grado a.s. 2016/17 - Presentazione domande on line entro il mese di settembre 2016

Si informano le famiglie che per l’anno scolastico 2016/17 la richiesta di contributo per i libri di testo per gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado della Regione dovrà essere presentata dal 1° al 30 settembre 2016 ESCLUSIVAMENTE ON LINE.

Questa nuova modalità infatti consentirà di accelerare l'erogazione del beneficio alle famiglie.

Le modalità dettagliate per presentare la domanda verranno diffuse e rese pubbliche da Regione

Emilia-Romagna, Ufficio Scolastico Regionale, Comuni e Scuole attraverso i canali di comunicazione (siti web, circolari..) prima della pubblicazione degli avvisi comunali.

Si invitano le famiglie a:

- attivarsi per il rilascio dell’attestazione ISEE 2016 * (rilasciata dopo il 15/01/16), in quanto viene richiesto il requisito economico (soglia Isee di 10.632,94 euro).

*L’ISEE o Indicatore della Situazione Economica Equivalente delle famiglie viene

calcolato secondo criteri unificati a livello nazionale e per calcolarlo gratuitamente ci si può: a) rivolgere ai Centri di Assistenza Fiscale (C.A.F.) autorizzati, alle sedi INPS presenti nel territorio; b) collegare al sito ww.inps.it – “Servizi on line”, compilare la Dichiarazione Sostitutiva Unica (D.S.U.) on line.

- conservare la documentazione di spesa relativa all’acquisto dei libri di testo.

- avere la disponibilità di un indirizzo e-mail.