Home |  Portale del Cittadino |  PrivacyCome fare per  | Vai ai Contenuti

"Nei luoghi di Laura" tornano i concerti estivi al Verginese


Tornano al Verginese i concerti estivi organizzati dall’Associazione Polifonica Il Nuovo Echo di Portomaggiore, con il patrocinio e la collaborazione dell’Amministrazione Comunale.

“Nei luoghi di Laura” è il titolo dell’Iniziativa che comprenderà due appuntamenti musicali previsti  l’8 ed il 22 luglio alle ore 21.00 nella cornice suggestiva della Delizia Estense, nel portico adiacente il castello.

Partenza Venerdì 8 luglio, con  il TRIO ECCENTRICO  Alan Selva clarinetto – Massimo Ghetti flauto – Javier Gonzales fagotto – Renato Geremicca voce recitante,  con “Racconto di Fellini”  una interessante ed originale proposta di musica e parole; è un racconto dedicato al regista, ma è anche Fellini stesso che si legge raccontandosi attraverso le sue parole e le musiche dei suoi film.

A seguire, il 22 luglio, un quartetto di saxofoni "KALEIDON SAXOFONE QUARTET" Fabrizio Benevelli sax soprano – Giovanni Contri sax contralto – Letizia Ragazzini sax tenore – Alessandro Creola sax baritono, con lo stuzzicante programma "Viaggio sulle ali del saxofono" un percorso storico tra i generi e gli stili della musica.


L’ingresso è gratuito.

 

locandina dell’evento.