Home |  Portale del Cittadino |  PrivacyCome fare per  | Vai ai Contenuti

11 e 12 luglio - sciopero degli addetti alla raccolta rifiuti


Si avvisa la cittadinanza che il giorno 11 e 12 luglio, si asterranno dal lavoro gli addetti alla raccolta dei rifiuti, a tale proposito pubblichiamo il comunicato di AREA.



In seguito alla vertenza in corso nel settore dei servizi ambientali per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro e al nuovo sciopero di due giornate indetto a livello nazionale da FP CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI, FIADEL, lunedì 11 e martedì 12 luglio sono prevedibili disagi nei servizi di raccolta dei rifiuti, con possibili strascichi anche nelle giornate immediatamente successive.

Area garantirà come sempre i servizi essenziali previsti per legge presso sagre e mercati, centri di accoglienza, scuole, mense, enti assistenziali, caserme, ospedali, case di cura e di riposo e comunità terapeutiche, mentre tutti gli altri servizi - raccolte porta a porta, ritiri su chiamata a domicilio, stazioni ecologiche, Ecomobile, Ecocentri, sportelli ecc. - potrebbero non essere svolti o subire limitazioni.

Gli svuotamenti non effettuati potrebbero essere in parte recuperati nei giorni successivi allo sciopero, tuttavia Area non è al momento in grado di garantire il recupero di tutti i mancati ritiri.

Si consiglia perciò, laddove possibile, di non esporre sacchi e bidoni nelle giornate di lunedì 11 e martedì 12.