Avviso pubblico per la concessione di agevolazioni tariffarie alle utenze deboli del servizio idrico integrato anno 2016

AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI AGEVOLAZIONI TARIFFARIE ALLE UTENZE DEBOLI DEL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO ANNO 2016.

E' possibile presentare istanza di accesso alle agevolazioni tariffarie per le utenze deboli del servizio idrico integrato.

I cittadini interessati e che ne abbiano i requisiti come di seguito elencati potranno presentare domanda

Fino al 30/09/2016

Destinatari e Requisiti

Sono ammessi all’erogazione dei contributi i soggetti che alla data della presentazione della domanda sono in possesso dei seguenti requisiti:

-      Residenza anagrafica nel Comune di Portomaggiore;

-      Titolarità di un contratto di utenza idrica diretto o condominiale;

-      Possesso di un’Attestazione con valore ISEE relativa ai redditi di tutto il nucleo familiare, in corso di validità, non superiore a € 10.000,00 in base a quanto stabilito dal DPCM 159/2013.

Alla domanda devono essere allegati:

1)copia della fattura Hera 2016;

2)attestazione ISEE in corso di validità (facoltativo);

3)per i cittadini extracomunitari copia del permesso/carta di soggiorno  in corso di validità o documentazione comprovante l’avvenuta richiesta di rinnovo;

4)ai sensi dell’art. 38 del DPR 445/2000 copia fotostatica del documento d’identità del richiedente in corso di validità (salvo il caso in cui la domanda venga presentata direttamente e sottoscritta in presenza del dipendente incaricato a riceverla, esibendo un documento di identità in corso di validità).

Modalità di presentazione dell’istanza

I cittadini che intendono accedere al beneficio devono compilare apposito modello M/SAP3/24 disponibile presso il Service Point di Portoinforma.

La domanda per l’ammissione al contributo va presentata allo Sportello Sociale del Comune di Portomaggiore nel periodo sopra indicato.

La domanda dovrà essere completa di tutta la documentazione richiesta pensa l’esclusione dal beneficio.

Eventuali cambi di residenza o modifiche dell’utenza dovranno essere segnalate pena la perdita dell’agevolazione.

L’Ufficio di riferimento per la gestione del procedimento amministrativo è quello dei Servizi Sociali ed Assistenziali allocato all’interno del Settore Servizi alle Persone e situato presso il Centro Servizi al Cittadino “Portoinforma”, Piazza Verdi, 22 – 44015 Portomaggiore. Telefono 0532/323322 – 0532/323316 – fax: 0532/323312 – e-mail: mbotti@comune.portomaggiore.fe.it;

Avviso                  Modulo di domanda