Festival del giornalismo"Internazionale a Ferrara" - un incontro anche a Portomaggiore

Nicola Minarelli
Sindaco del Comune di Portomaggiore
Quest'anno a Portomaggiore avrà luogo un incontro sul tema dei diritti umani e della libertà di stampa, con un focus sull'Egitto.
L'incontro vedrà la partecipazione della giornalista egiziana Lina Attalah, caporedattore di Mada Masr, giornali indipendente che annovera tra i suoi collaboratori Hossam Bahgat, noto reporter e attivista dei diritti umani, che parteciperà in videoconferenza.
L'incontro, alla presenza di un interprete, sarà moderato dal Francesca Gnetti, editor per Internazionale di Africa e Medio Oriente.
L'evento si svolgerà presso la Sala Consigliare della Residenza Municipale alle ore 10.00 di Sabato 1 ottobre.
Per gli studenti questo appuntamento è l'occasione di incontrare un testimone diretto della storia contemporanea,  che documenta i fatti attraverso un mezzo di comunicazione moderno, diretto e globale, come è un blog.
Per la città di Portomaggiore è un'occasione di approfondimento sui temi cruciali del nostro tempo, di apertura e confronto con l'attualità, di condivisione delle notizie internazionali.
Nicola Minarelli
Sindaco del Comune di Portomaggiore

Per il primo anno  il Comune di Portomaggiore aderisce al programma del Festival di Internazionale, ospitando in città un evento aperti a tutti, ma rivolto principalmente agli studenti.Internazionale infatti rappresenta soprattutto per loro una preziosa opportunità di conoscenza, comprensione, e riflessione su temi cruciali del dibattito politico e culturale contemporaneo.