4 novembre, calendario delle celebrazioni

Portomaggiore si accinge a festeggiare il 4 novembre, Festa dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate con la posa delle corone d’alloro ai monumenti ed alle lapidi in ricordo dei caduti.

Alla presenza delle autorità civili, militari e religiose, si farà visita a tutte le frazioni nella mattinata del 4 novembre iniziando dalla frazione di Ripapersico per terminare al restaurato monumento di Piazza XX Settembre di Portomaggiore alle ore 11.20 dove per l'occasione sarà ricordato il concittadino portuense Silvio Bottoni, alla cerimonia prenderanno parte i famigliari.

In caso di maltempo si svolgerà un’unica cerimonia nella Residenza Municipale – Sala Consigliare alle ore 10.30.

Le celebrazioni avranno termine il 6 novembre con la messa in suffragio dei caduti,  alle ore 10 nella Chiesa Collegiata di Portomaggiore ore 18.00.

Il calendario della manifestazione è stato messo appunto dall’Amministrazione Comunale di Portomaggiore e dall’Associazione per le Onoranze ai Caduti di tutte le guerre.

PROGRAMMA CELEBRAZIONI