Voci dalle Pietre Marmi romani e bizantini in mostra al Ridotto del Teatro Concordia

Fino al 30 aprile 2017 sarà possibile ammirare la mostra “Voci dalle pietre. Marmi romani e bizantini a Ferrara”, al Ridotto del Teatro Concordia di Portomaggiore.

Una mostra importante, che fu ideata dall’intellettuale Ottorino Bacilieri insieme al professor Franco Cazzola, alla dottoressa Fede Berti e al dottore Aniello Zamboni fa ora tappa al Teatro della Concordia, dopo essere stata ospitata al Municipio di Ferrara e a Palazzo Ludovico Il Moro.

La mostra è aperta al pubblico nelle giornate di sabato e domenica dalle 15 alle 19 e può essere visitata, previo appuntamento telefonico alla biblioteca di Portomaggiore (0532/323246), anche dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14,30 alle 18,30.

Al termine della mostra sarà organizzato dall’Amministrazione comunale di Portomaggiore un incontro divulgativo finale aperto alla cittadinanza dedicato all’archeologia che coinvolgerà le scuole del territorio, che hanno già affrontato l’argomento nel corso dell’anno scolastico, in collaborazione con Dott.ssa Fede Berti, Atlantide, Circolo Fotografico.