Porto in Movie chiude con il film "La notte non fa più paura"

Porto In Movie la prima rassegna di cinema a Portomaggiore volge al termine con una pellicola d’eccezione.

Venerdì 5 maggio 2017 arriva in esclusiva il film sul terremoto dell’Emilia del 2012, La notte non fa più paura.

Dopo aver girato l’Italia ed essere passato per la Festa del Cinema di Roma 2016, arriva a Portomaggiore per la prima volta una proiezione unica e speciale!

La pellicola è una riflessione, anche esistenziale, oltre che essere il racconto di una scossa atroce: uno spiraglio di luce, quindi, una possibilità. E’ un racconto dal cuore umanissimo, non provocatorio, accusatorio e rabbioso, ma intimo, empatico e lucido, senza patetismi.

La pellicola verrà proiettata ben due volte nella giornata del 5 maggio 2017.

La mattina alle ore 11.00 presso l’Aula Magna dell’Istituto Superiore IISAP di Portomaggiore per le quattro classi terze medie che hanno partecipato al progetto “Parola agli esperti  - rischio sismico e idrogeologico” in presenza degli ideatori e giornalisti Samuele Govoni e Stefano Muroni.

Alle ore 21.00 serata finale di Porto In Movie, a cura dell’Assessorato all’Istruzione del Comune di Portomaggiore e degli organizzatori della rassegna, aperta a tutta la cittadinanza presso la Sala Consiliare del Comune di Portomaggiore che ha ospitato anche le altre proiezioni di questa prima rassegna di cinema sul territorio portuense in compagnia di Ilaria Battistella una delle promotrici del film.

L'ingresso è GRATUITO