I segreti della scienza 9 e 18 maggio 2017

Il 9 e il 12 maggio 2017 alle ore 20.30 appuntamento con gli incontri conclusivi del progetto “Parola agli esperti”, realizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con Istituto Comprensivo di Portomaggiore e Istituto Superiore Argenta-Portomaggiore.

Due serate divulgative, aperte alla cittadinanza, saranno dedicate all’archeologia e all’astrofisica e concluderanno un ciclo di formazione e didattica che ha visto coinvolte nel corso dell’anno scolastico alcune classi degli istituti scolastici di Portomaggiore.

Le serate dedicate a “I segreti della scienza” seguiranno il seguente programma:

Martedì 9 maggio – ore 20.30 – Sala Consiliare Comune di Portomaggiore

OBIETTIVO Archeologia”

Serata divulgativa sull’archeologia del territorio e proiezione delle fotografie realizzare durante i viaggi di istruzione presso il sito archeologico di Voghenza e del Verginese

Ospiti:

Dott.ssa Fede Berti e Dott. Maurizio Molinari (Soprintendenti dei beni archeologici dell’Emilia Romagna)

Dott.ssa Elena Grinetti (Archeologa presso Delizia estense del verginese per coop. Atlantide)

Laura Bottoni (Circolo fotografico di Portomaggiore)

Giovedì 18 maggio – ore 20.30- Sala Consiliare Comune di Portomaggiore

“Dallo Spazio all’Universo, Invisibile ed Energetico”

Serata divulgativa di astrofisica e intervento degli studenti dell’istituto superiore IISAP

Ospiti: Dott. Giuseppe Malaguti, Direttore IASF (Istituto di Astrofisica spaziale di Bologna)