Home |  Portale del Cittadino |  PrivacyCome fare per  | Vai ai Contenuti

Festa dell’Agricoltura e del Volontariato 13 e 14 maggio 2017


Il 13 e 14 maggio 2017 torna in centro a Portomaggiore la festa dell’agricoltura e del volontariato. Rinnovata rispetto alle passate edizioni propone numerose novità e appuntamenti legati all’agricoltura, al volontariato, alla gastronomia, alla solidarietà e tanto altro.

L’edizione 2017 ha scelto di legarsi ad uno scopo solidaristico, una raccolta fondi a favore della ricostruzione del Comune di Castelsantangelo sul Nera. Insieme al ricavato di tutte le altre iniziative pro ricostruzione (nell’ambito del progetto Portomaggiore Solidale), i fondi saranno consegnati dall’Amministrazione Comunale a luglio accompagnati dal gruppo ciclistico locale “Caduti da Piccoli”.

Alla festa non mancheranno momenti legati alla enogastronomia. Il pranzo della domenica con la carne cotta alla griglia di produzione autoctona, un percorso di degustazione vini gestito da alcuni bar di Portomaggiore e due cene il sabato e la domenica sera, la prima organizzata da “Pork n’roll”, un gruppo di giovani appassionati di cucina appartenenti alla Scuola Italiana Barbecue e la seconda in collaborazione con la Pro Loco di Goro che proporrà un menù di vongole e cozze del Consorzio locale.

Come per le precedenti edizioni, obiettivo della festa dell’Agricoltura e del volontariato è la valorizzazione del territorio, promuovendo le strutture ricettive e le aziende locali, favorendo la conoscenza delle loro produzioni ma anche far conoscere  le realtà locali che operano nel mondo del sociale, che costituiscono delle eccellenze del nostro territorio”

Altra novità è costituita da un maxischermo che rimarrà in Piazza Giovanni per tutta la durata della manifestazione sul quale scorreranno loghi, immagini, video di tutte le aziende che hanno aderito all’iniziativa insieme ad  alcune fotografie e video di Portomaggiore “ieri e oggi”

Non mancheranno gli animali della fattoria che porteranno in piazza cavalli, pony, maialini, galline e tante altre bestiole per la gioia dei più piccoli e sempre per bambini e le loro famiglie sia sabato che domenica si svolgeranno laboratori gratuiti per bambini a cura della cooperativa Atlantide ed un’area bimbi con giochi gonfiabili.

Se vuoi conoscere il programma delle due giornate vai alla pagina dedicata alla Festa