Contributi libri di testo scuole secondarie di I e II grado anno scolastico 2017/18

La Giunta regionale con propria deliberazione n. 1210 del 02 agosto 2017 ha approvato i criteri e le modalità riguardanti la concessione dei contributi per l'acquisto dei libri di testo per gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado della regione per l'a.s. 2017/2018.

La richiesta di contributo dovrà essere presentata dall'4 settembre 2017 al 23 ottobre 2017 (ore 18.00) ESCLUSIVAMENTE ON LINE utilizzando l'applicativo reso disponibile all'indirizzo internet: http://scuola.er-go.it:

Per informazioni relative alle modalità di presentazione della domanda e i criteri per l'erogazione del beneficio da parte del Comune di Portomaggiore leggi:

Avviso pubblico rivolto ai genitori degli studenti residenti a Portomaggiore frequentanti la scuola secondaria di I e II grado

Guida alla compilazione

Requisiti per fare domanda

I destinatari dei contributi sono:

• gli studenti residenti e frequentanti le scuole nella regione Emilia-Romagna, secondarie di I e II grado, statali, private paritarie e paritarie degli Enti Locali, non statali autorizzate a rilasciare titoli di studio aventi valore legale;
  • studenti frequentanti scuole dell'Emilia-Romagna e residenti in altre Regioni che erogano il beneficio secondo il criterio "della scuola frequentata". In questo caso competente all'erogazione del beneficio è il Comune sul cui territorio si trova la scuola frequentata dallo studente;

che hanno valore ISEE 2017 riferito al nucleo famigliare di appartenenza dello studente pari o inferiore a euro 10.632,94.

Per maggiori informazioni di rimanda alla pagina dedicata