4 novembre calendario delle celebrazioni

Portomaggiore si accinge a festeggiare il 4 novembre, Festa dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate con la posa delle corone d’alloro ai monumenti ed alle lapidi in ricordo dei caduti.

Alla presenza delle autorità civili, militari e religiose, si farà visita a tutte le frazioni nella mattinata del 4 novembre iniziando dalla frazione di Ripapersico alle ore 8.20 per terminare al restaurato monumento di Piazza XX Settembre di Portomaggiore alle ore 11.20.

In caso di maltempo si svolgerà un’unica cerimonia nella Residenza Municipale – Sala Consigliare alle ore 10.30.

Le celebrazioni avranno termine nel pomeriggio con la messa in suffragio dei caduti, alle ore 18.00 nella Chiesa Collegiata di Portomaggiore – officiata da Mons Giuseppe Verucchi.

Il calendario della manifestazione è stato condiviso dall’Amministrazione Comunale di Portomaggiore e dall’Associazione per le Onoranze ai Caduti di tutte le guerre e seguirà il seguente programma:

Sabato 4 novembre –Cerimonia e posa delle corone

Ore 8.20 Ripapersico